Spettacolo
20 Novembre 2023POV: “Da emergenti a Hit Maker” l’evento Tape Lab e Cluster per la Milano Music Week 2023
DUE realtà molto attive nel panorama discografico organizzano per il secondo anno consecutivo un evento da presentare alla Milano Music Week 2023: parliamo dello studio di produzione Tape Lab di Marco Passarelli e Arianna Tomaselli e della scuola di musica Cluster di Verdiana Zangaro (le Deva) e Emanuel Reda. Queste realtà che hanno la loro sede a Cosenza affiancano gli artisti da tanti anni compiendo con loro il viaggio nel panorama musicale Italiano e conoscono bene le difficoltà dell’avvio di un percorso discografico. Da qui l’idea di organizzare nell’ambito della Milano Music Week una serie di eventi dedicati al percorso dei giovani artisti e musicisti. Dopo “South Generation”, l’evento del 2022 dedicato agli artisti del Sud Italia e alla loro relazione con il panorama discografico geolocalizzato a chilometri di distanza, nel 2023 presentano “POV: Da emergenti a Hit Maker”, un talk strutturato attraverso il punto di vista di Artisti e Produttori BIG del panorama italiano con tutte le strategie dedicate agli emergenti. L’Enosteria Sociale (Via Pietro Calvi 31, Milano) sarà teatro del talk del 23 novembre alle ore 22.00, ospiti dell’evento saranno gli Artisti e Produttori già noti nel panorama discografico come: Enula, Le Deva, Eda Marì, Giacomo EVA, Giuseppe Fulcheri, Cioffi, Kimono, Kiave, Noor; forze lavorative come Christian Cambareri (Orangle), Marco Rettani (Dischi dei sognatori) e Manuel Magni (Discografico e manager). Modera l’evento Nico Donvito, giornalista e scrittore. Dopo l’evento ci sarà l’esibizione di talenti emergenti che accompagnerà un after party. La Milano Music Week nasce nel 2017 ed è promossa da Comune di Milano, Assoconcerti, Assomusica, FIMI, NuovoIMAIE e SIAE con l’intento di dedicare un’intera settimana alla musica e al suo mercato, in una città che vive da sempre di concerti e appuntamenti musicali. Milano Music Week è un progetto divulgativo che si rivolge non solo ai fan e agli appassionati di musica, ma anche ai professionisti dell’industria e a coloro che aspirano a diventare addetti ai lavori, che in quella settimana possono stringere contatti, imparare e tenersi aggiornati.